> > Referendum, Renzi: "Solo tributo a demagogia"

Referendum, Renzi: "Solo tributo a demagogia"

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 set. (Adnkronos) - "Salvini non ha neanche l'abitudine di seguire i lavori parlamentari, io non ho votato come dice lui. ma questo è secondario". Lo dice Matteo Renzi a Radio Anch'io su Radio Rai Uno replicando a Matteo Salvini a proposito di chi ha cambiato e chi...

Roma, 11 set. (Adnkronos) – "Salvini non ha neanche l'abitudine di seguire i lavori parlamentari, io non ho votato come dice lui. ma questo è secondario". Lo dice Matteo Renzi a Radio Anch'io su Radio Rai Uno replicando a Matteo Salvini a proposito di chi ha cambiato e chi opinione sul taglio dei parlamentari.

"Questa riforma è uno spot, è solo un tributo alla demagogia. Quando 4 anni fa noi volevamo davvero ridurre il numero dei parlamentari insieme alla modifica del Senato, dove era Salvini? Era a fare campagna elettorale contro di me".

"Qui c'è un dato di fatto sia che vince il Sì o che vince il No, non cambia nulla: sempre due passaggi parlamentari restano. Solo in Italia c'è il bicameralismo paritario e Salvini e Di Maio pur di mandare a casa me, hanno affossato quella riforma".