> > Referendum: Bernini, 'Tg1 lasci che Cangini esprima suo pensiero liberam...

Referendum: Bernini, 'Tg1 lasci che Cangini esprima suo pensiero liberamente'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 set. (Adnkronos) - "È grave è inammissibile la censura messa in atto dal Tg1 contro il senatore Cangini nella parte in cui motivava le ragioni del no al referendum con l’esigenza di fermare la deriva populista. A una settimana dal voto assicurare il massimo pluralis...

Roma, 12 set. (Adnkronos) – "È grave è inammissibile la censura messa in atto dal Tg1 contro il senatore Cangini nella parte in cui motivava le ragioni del no al referendum con l’esigenza di fermare la deriva populista. A una settimana dal voto assicurare il massimo pluralismo informativo dovrebbe essere un dovere per tutto il servizio pubblico televisivo e per il tg della sua rete ammiraglia". Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

"Invece -aggiunge- chi disturba il manovratore non ha neppure il diritto di utilizzare i 14 secondi concessi per fare il suo appello per intero. Siamo di fronte dunque a un episodio deprecabile a cui la Rai deve porre subito rimedio, consentendo a Cangini di esprimere il suo pensiero in piena libertà. È quello che accade nei Paesi democratici”.