> > Fase 3: indagine AlmaDiploma, per 93,6% studenti No aiuti scuola su Pc e rete...

Fase 3: indagine AlmaDiploma, per 93,6% studenti No aiuti scuola su Pc e rete (3)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Guardando quindi al futuro, poco meno di un terzo degli studenti (31,6%) partecipanti all'indagine ritiene che sarebbe utile continuare a usare la didattica a distanza, insieme alle lezioni in aula, anche dopo l’emergenza del Covid-19. Anche se poi il 72,1% degli studenti pe...

(Adnkronos) – Guardando quindi al futuro, poco meno di un terzo degli studenti (31,6%) partecipanti all'indagine ritiene che sarebbe utile continuare a usare la didattica a distanza, insieme alle lezioni in aula, anche dopo l’emergenza del Covid-19. Anche se poi il 72,1% degli studenti pensa che la preparazione raggiunta attraverso le lezioni a distanza sia inferiore a quella che avrebbero avuto andando a scuola.

Tant’è che il 42,8% degli studenti ritiene di non avere una preparazione adeguata per affrontare il prossimo anno scolastico o l’Esame di Stato per gli studenti di quinta. Timori che si riverberano anche sul futuro occupazionale di chi li circonda: infatti il 59,7% ritiene che molte persone vicine siano preoccupate di non trovare lavoro o diventare disoccupate a causa della difficile situazione economica dovuta al Covid-19.