> > Lavoro: Sala, 'sta cambiando radicalmente, Statuto ancora valido?'

Lavoro: Sala, 'sta cambiando radicalmente, Statuto ancora valido?'

default featured image 3 1200x900

Milano, 15 set. (Adnkronos) - "Se il lavoro si sta trasformando in modo così radicale, il nostro Statuto dei lavoratori, che è del 1970, è ancora qualcosa su cui possiamo fare conto o bisogna rinnovarlo drasticamente?". Se lo chiede il sindaco di Milano, Giuseppe Sala,...

Milano, 15 set. (Adnkronos) – "Se il lavoro si sta trasformando in modo così radicale, il nostro Statuto dei lavoratori, che è del 1970, è ancora qualcosa su cui possiamo fare conto o bisogna rinnovarlo drasticamente?". Se lo chiede il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante un incontro sullo smartworking con Marco Bentivogli, promosso da Ricomincia con noi, il ciclo di eventi organizzati dal Pd Milano.

Tornando sulla "infelice" frase pronunciata sullo smart working subito dopo il lockdown ("torniamo a lavorare", ndr), Sala ha spiegato che "da sindaco mi devo preoccupare quando vedo sbarrata una torre che può ospitare 2-3mila dipendenti".

I consumi, ha detto, "sono in discesa e sarà così per un periodo abbastanza lungo: le aziende dovranno trovare il modo di ridurre i costi, stanno incominciando con gli spazi e il rischio è che seguano con il personale. Bisogna intendersi su qual è il loro progetto", aggiunge il sindaco, e "organizzare un confronto". E ancora: "La politica deve avere il coraggio di rappresentare la situazione il più realisticamente possibile".