> > Cossiga: domani commemorazione a Sassari con Mattarella nel 10/mo anniversari...

Cossiga: domani commemorazione a Sassari con Mattarella nel 10/mo anniversario morte

default featured image 3 1200x900

Roma, 23 set. (Adnkronos) - Domani, alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'Università di Sassari ricorderà la figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della morte, nell'ateneo dove insegnò diritto costituzionale e dirit...

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Domani, alle 11, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'Università di Sassari ricorderà la figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della morte, nell'ateneo dove insegnò diritto costituzionale e diritto costituzionale regionale. "Francesco Cossiga: l’uomo e il presidente" è il titolo della relazione che terrà il rettore Massimo Carpinelli, a cui farà seguito l'intervento di Mattarella.

Nel pomeriggio, invece, è previsto un convegno, aperto sempre dal rettore Carpinellli, con gli interventi del professor Omar Chessa, dell'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, e del senatore Luigi Zanda.

In mattinata, prima della cerimonia all'università, Mattarella renderà omaggio a Cossiga e ad un altro Presidente della Repubblica nato a Sassari, Antonio Segni, deponendo una corona di alloro sulle loro tombe.