×

Malattie rare, Sileri: "Mio impegno per piano nazionale in 6 mesi"

Condividi su Facebook

Roma, 23 set. (Adnkronos Salute) – 'Chiedo scusa se non avete un piano nazionale malattie rare. Chiedo scusa per qualcosa che non dipende da me, ma che dipenderà da me se tra 6 mesi non ci sarà. Questa non è una promessa ma il mio lavoro quotidiano che cercherò di portare avanti'.

Lo ha assicurato alle associazioni di malati rari il viceministo alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto alla cerimonia di assegnazione del premio Omar per la comunicazione.

"Sto attivandomi quotidianamente – ha spiegato Sileri – perché vorrei che il piano fosse pronto in tempi rapidissimi. Non mi interessano i 4 anni che sono stati persi, ma i 6 mesi avanti a noi che non voglio perdere avendo la delega sulle malattie rare", ha aggiunto.

"Spero di portare tra 6 mesi qualcosa di concreto di cui non sarà mio il merito, non ci tengo. A me mancano 908 giorni al ritorno in sala operatoria, francamente sto facendo il conto alla rovescia, non devo essere rieletto. Ma vorrei che questa partita fosse conclusa", ha detto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**
Flash news

**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Dopo il botta e risposta a distanza sul ricorso al fondo Salva Stati, a quanto si apprende c'è stata, nel pomeriggio, una telefonata chiarificatrice tra…
M5S, verso stati generali online
Flash news

M5S, verso stati generali online

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - di Antonio AtteIl Covid non ferma gli stati generali del M5S, ma alla luce delle nuove disposizioni il congresso grillino non potrà avere luogo fisicamente.…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.