×

Referendum: riunita Giunta Regolamento Senato per avvio iter riforma

Condividi su Facebook

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Prima riunione della Giunta del Regolamento del Senato, questa sera a palazzo Madama, per avviare l'iter della riforma del regolamento all'indomani dell'approvazione con il referendum confermativo della legge costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari.

L'inizio di un percorso che si preannuncia complesso ma necessario, anche se naturalmente l'incontro di questa sera è stato solo di natura preliminare.

Si è deciso comunque che il primo passo sarà la nomina di un comitato paritetico, con tre esponenti della maggioranza e tre dell'opposizione, che dovrà compiere un lavoro istruttorio da sottoporre poi all'esame dell'intera Giunta. Altro aspetto che sarebbe emerso, l'auspicio di condurre un percorso parallelo a quello analogo che è stato cominciato anche da parte della Giunta del Regolamento della Camera.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**
Flash news

**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Dopo il botta e risposta a distanza sul ricorso al fondo Salva Stati, a quanto si apprende c'è stata, nel pomeriggio, una telefonata chiarificatrice tra…
M5S, verso stati generali online
Flash news

M5S, verso stati generali online

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - di Antonio AtteIl Covid non ferma gli stati generali del M5S, ma alla luce delle nuove disposizioni il congresso grillino non potrà avere luogo fisicamente.…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.