×

Startup, MegaRide vince l’Italian Master Award 2020

Condividi su Facebook

Roma, 25 set. (Adnkronos) – È MegaRide, spin-off dell’Università di Napoli Federico II, ad essersi aggiudicata la 14° edizione del Premio destinato alle giovani imprese hi-tech generate dalla ricerca accademica. L’Italian Master Startup Award – promosso dall’Associazione Italiana Incubatori Universitari PniCube e organizzato quest’anno dall’Università degli Studi di Verona – è l’unico premio su base nazionale che va a riconoscere gli effettivi risultati conseguiti dalle startup nate dalla ricerca accademica nei loro primi anni di vita, creando al contempo un importante ponte con il mondo degli investitori.

L’evento – trasmesso in diretta streaming nel format TV ideato dal Gruppo Editoriale Athesis – ha visto le dieci finaliste raccontarsi attraverso video, interviste e risposte ai quesiti della Giuria, composta da operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa1 . “

"Questa edizione ci ha fatto apprezzare un nuovo format per Imsa che ben si adatta all'iniziativa, permettendo di presentare in maniera chiara e immediata le idee innovative di startup che hanno già raggiunto importanti risultati di mercato" ha commentato Alessandro Grandi, Presidente PniCube.

"C'era bisogno -ha sottolineato- di aumentare la visibilità di questo Premio e, grazie soprattutto al Comitato Organizzatore di Verona, abbiamo trovato una formula efficace anche per un pubblico più ampio, non solo di addetti ai lavori".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Napoli vince nel segno di Diego, Rijeka ko 2-0
Flash news

Napoli vince nel segno di Diego, Rijeka ko 2-0

26 Novembre 2020
Napoli, 26 nov. - (Adnkronos) - Nella serata della grande il Napoli supera 2-0 il Rijeka e avvicina il passaggio del turno ai sedicesimi di finale di Europa League. A…
Roma vince 2-0 a Cluj e vola ai sedicesimi
Flash news

Roma vince 2-0 a Cluj e vola ai sedicesimi

26 Novembre 2020
Cluj, 26 nov. - (Adnkronos) - Bastano un autogol e un calcio di rigore alla Roma per battere 2-0 in trasferta il Cluj e qualificarsi ai sedicesimi di finale di…
Contents.media