> > Tlc: Rossi (Tim), 'rete unica evita sprechi e duplicazione'

Tlc: Rossi (Tim), 'rete unica evita sprechi e duplicazione'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 set. (Adnkronos) - "L'idea di avere una rete tlc di fibra fino alle case il più possibile unica, che eviti sprechi, è auspicabile". Ad affermarlo, intervenendo al 'Festival dell'Economia di Trento', è il presidente di Telecom Italia, Salvat...

Roma, 26 set. (Adnkronos) – "L'idea di avere una rete tlc di fibra fino alle case il più possibile unica, che eviti sprechi, è auspicabile". Ad affermarlo, intervenendo al 'Festival dell'Economia di Trento', è il presidente di Telecom Italia, Salvatore Rossi. "La fibra ottica – sottolinea – facilita l'ambiente ma il fatto di scavare no. E' un'attività vecchia che produce un sacco di danni ambientali. Se si riesce ad evitare la duplicazione oltre a fare risparmiare soldi, protegge anche l'ambiente".

Le tecnologie digitali, sottolinea Rossi, "sono un grande motore di crescita economica ma allo tempo stesso sono anche utili per ridurre l'inquinamento e le emissioni di Co2 che minacciano di farci scomparire come essere umani".

L'epidemia del coronavirus, inoltre, aggiunge Rossi, "è stata anche una spinta e ha dimostrato l'importanza delle connessioni tlc".