×

Mes: Bonaccini, 'come si fa a rinunciare a 36 mld?'

Condividi su Facebook

Roma, 27 set. (Adnkronos) – "Ho il massimo rispetto per le fibrillazioni di tutti ma siamo qui per risolvere i problemi del Paese, non delle singole forze politiche. Noi stiamo progettando interventi per rendere più forte e moderna la sanità pubblica, investendo su nuovi ospedali, la tecnologia e sui soprattutto sui servizi territoriali.

Ma come si fa a rinunciare a 36 miliardi di euro aggiuntivi al Recovery Fund? Diciamo tutti che è dalla sanità che deve ripartire la ricostruzione: bene, iniziamo a farlo, coi fatti però. Io voglio discutere pubblicamente di questo, non di altro". Ad affermarlo, in un'intervista al 'Corriere della Sera', è il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini in merito al Mes.

"Non mi permetto di dire a Nicola Zingaretti che cosa debba fare.

Sta lavorando seriamente per rafforzare l’agenda di governo sui temi di cui abbiamo parlato anche qui, dal Mes all’impiego delle risorse straordinarie che l’Europa finalmente ha messo in campo, una linea che condivido. L’importante – spiega ancora – è sciogliere i nodi, fare bene e presto, perché abbiamo davanti mesi molto impegnativi per gli italiani e la priorità e rimettere in moto l’economia, recuperare i posti di lavoro perduti, sostenere chi è rimasto indietro".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Aspi, Cdp presenta offerta con Blackstone e Macquarie
Flash news

Aspi, Cdp presenta offerta con Blackstone e Macquarie

20 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Disco verde all'acquisizione di Aspi. Su proposta dell’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, presieduto da Giovanni Gorno Tempini,…
Usa, terremoto magnitudo 7.4 in Alaska: allerta tsunami
Flash news

Usa, terremoto magnitudo 7.4 in Alaska: allerta tsunami

19 Ottobre 2020
Washington, 19 ott. (Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 7,4 in Alaska ha fatto scattare l'allarme tsunami nel sud dello Stato. L'epicentro del sisma è stato localizzato circa 55 miglia…
Taglio parlamentari, Mattarella promulga legge
Flash news

Taglio parlamentari, Mattarella promulga legge

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato e promulgato la legge costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, che modifica gli articoli 56, 57…
**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**
Flash news

**Mes: telefonata Conte-Zingaretti**

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Dopo il botta e risposta a distanza sul ricorso al fondo Salva Stati, a quanto si apprende c'è stata, nel pomeriggio, una telefonata chiarificatrice tra…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.