> > Ue, Manfredi: ' Recovery Plan anche per ricerca perché è f...

Ue, Manfredi: ' Recovery Plan anche per ricerca perché è futuro Paese'

default featured image 3 1200x900

Torino, 28 set. - (Adnkronos) - "Oggi ci troviamo di fronte una grande sfida, che è quella del futuro del paese. Uno dei temi fondamentali è il capitale umano: quindi dobbiamo investire in formazione e in università e ricerca per aumentare la produttività e la compet...

Torino, 28 set. – (Adnkronos) – "Oggi ci troviamo di fronte una grande sfida, che è quella del futuro del paese. Uno dei temi fondamentali è il capitale umano: quindi dobbiamo investire in formazione e in università e ricerca per aumentare la produttività e la competitività del paese. E’ veramente una sfida straordinaria ma anche necessaria". Così il ministro dell’Università Gaetano Manfredi, interpellato sulle risorse del Recovery Plan all’ inaugurazione del Centro Ricerche Energia dal Mare realizzato in collaborazione con Politecnico di Torino ed Eni.

"Se non riusciremo a raggiungere questi obiettivi, difficilmente riusciremo a raggiungere i risultati che tutti si aspettano, cioè maggiore qualità della vita, più benessere ed essere un paese guida non solo nella dimensione europea, ma anche in quella internazionale", ha aggiunto Manfredi.