> > **Coronavirus: Conte, 'molto da fare, ora andare oltre l'emergenza&...

**Coronavirus: Conte, 'molto da fare, ora andare oltre l'emergenza'** (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "L'Italia, in quanto prossima Presidenza del G20 e partner del Regno Unito per il COP-26, è pienamente impegnata a costruire, facilitare e promuovere gli sforzi multilaterali verso un mondo più verde, più equo e più sano - assicura Conte -. In ques...

(Adnkronos) – "L'Italia, in quanto prossima Presidenza del G20 e partner del Regno Unito per il COP-26, è pienamente impegnata a costruire, facilitare e promuovere gli sforzi multilaterali verso un mondo più verde, più equo e più sano – assicura Conte -. In questo spirito, ci concentreremo su tre dimensioni chiave dell'Agenda 2030 e dell'accordo di Parigi: Persone, Pianeta e Prosperità. Le politiche inclusive e incentrata sulle persone, la protezione dell'ambiente e l'utilizzo della rivoluzione digitale saranno tra i punti salienti della nostra agenda".

"La salute globale sarà anche al centro di un vertice globale che l'Italia ospiterà durante la nostra presidenza del G20 nel 2021, insieme alla Commissione europea. Non saremo in grado di sconfiggere questa pandemia fino a quando vaccini, terapie e diagnostica saranno beni pubblici globali e accessibili a tutti. In questa prospettiva, dobbiamo continuare a sostenere un meccanismo chiave come l''ACT-Accelerator'. Questo è il momento di fare da strada dalla fragilità verso un nuovo inizio. Ora è il momento di agire insieme e costruire meglio. L'Italia è pronta a raccogliere questa sfida".