> > Consegnata a Monfalcone la centesima nave da crociera Fincantieri

Consegnata a Monfalcone la centesima nave da crociera Fincantieri

default featured image 3 1200x900

Monfalcone, 1 ott. (Adnkronos) - Consegnata a Monfalcone la 100esima nave da crociera di Fincantieri: si chiama Enchanted Princess ed è la 18esima delle unità costruite da Fincantieri per Princess Cruises nel cantiere isontino. Con una stazza lorda di 145mila tonnellate e la capacit&a...

Monfalcone, 1 ott. (Adnkronos) – Consegnata a Monfalcone la 100esima nave da crociera di Fincantieri: si chiama Enchanted Princess ed è la 18esima delle unità costruite da Fincantieri per Princess Cruises nel cantiere isontino. Con una stazza lorda di 145mila tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio, è realizzata sulla base del progetto di successo delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013.

Questa classe ha inaugurato una nuova generazione di navi, riscontrando un enorme apprezzamento da parte del pubblico dei crocieristi, e proseguirà con Discovery Princess, che sarà consegnata nel 2021. Enchanted Princess, al pari di quelle della stessa classe che l’hanno preceduta, rappresenta un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

Alla consegna ha preso parte anche il premier Giuseppe Conte con un collegamento virtuale. “Fincantieri si sta distinguendo in questo particolare periodo della pandemia – ha rimarcato Conte – è una società che riesce a distinguersi per la grande resilienza. Mi riempie d’orgoglio tanto che agli incontri con i leader degli altri Paesi quasi inevitabilmente il discorso ricade su Fincantieri”.