> > Coronavirus: Conte all'Onu ricorda Segre e team donne che ha isolato virus

Coronavirus: Conte all'Onu ricorda Segre e team donne che ha isolato virus

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "In questa crisi senza precedenti, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Lo hanno fatto come operatori sanitari, scienziati e ricercatori, pilastri di famiglie e comunità. Ad esempio, in Italia le donne ricer...

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "In questa crisi senza precedenti, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Lo hanno fatto come operatori sanitari, scienziati e ricercatori, pilastri di famiglie e comunità. Ad esempio, in Italia le donne ricercatrici sono state le prime a isolare il virus Covid-19". Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'evento di alto livello in occasione del '25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne', nell'ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu, ricorda il team di ricercatrici dell'ospedale Lazzaro Spallanzani che isolarono il virus.

Il presidente del Consiglio rivolge un pensiero anche alla senatrice a vita Liliana Segre. "L'Italia è pienamente impegnata a promuovere una maggiore partecipazione delle donne alla pianificazione della risposta e ai processi decisionali- le parole del presidente del Consiglio – Come ha detto una donna italiana eccezionale, Liliana Segre: 'Il punto di vista femminile è un bene prezioso, che arricchisce la nostra società, la sua immagine, il suo profilo, l'insieme delle possibilità e delle alternative'".