×

Farmaceutica: prodotti oftalmici, Aksia acquista Tubilux Pharma

Condividi su Facebook

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – Aksìa Capital IV, un fondo gestito da Aksìa Group ha acquisito Tubilux Pharma, "un operatore di primario standing nello sviluppo e produzione per conto terzi di farmaci oftalmici". Con l’acquisizione di Tubilux, avvenuto attraverso la controllata Coc Farmaceutici, nasce il primo gruppo italiano per lo sviluppo e produzione di prodotti oftalmici per conto terzi.

Tubilux Pharma, fondata nel 1941 a Pomezia (Roma) e guidata negli ultimi anni da Emidio Fedeli, è uno dei principali player italiani attivi nella ricerca, sviluppo e produzione per conto terzi di prodotti farmaceutici oftalmici per aziende farmaceutiche internazionali. L’azienda ha un focus specifico nella ricerca e sviluppo e ha chiuso il 2019 con un fatturato superiore a 30 milioni di Euro.

Coc Farmaceutici è un’azienda leader nella produzione e riempimento in conto terzi di dispositivi medici e prodotti farmaceutici principalmente per il mercato oftalmico.

Dopo l’ingresso nel 2016 del fondo Aksia Capital, il giro d’affari di Coc Farmaceutici è cresciuto di oltre il 60% con ricavi passati da 26 a 42 milioni nel 2020.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Roma, "+Europa pronta a sostenere Calenda"
Flash news

Roma, "+Europa pronta a sostenere Calenda"

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Con Calenda è emersa per Roma una candidatura credibile. La candidatura di un fronte progressista e liberaldemocratico ampio, ma indisponibile alla scorciatoia della alleanza con…
Covid, Conte riferisce in Senato mercoledì
Flash news

Covid, Conte riferisce in Senato mercoledì

19 Ottobre 2020
Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, riferirà in Senato mercoledì alle 16 sull'emergenza Covid e sulle misure contenute nell'ultimo Dpcm firmato ieri sera.…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.