> > Maltempo: Muroni (Leu), 'usare bene Recovery plan contro crisi climatica...

Maltempo: Muroni (Leu), 'usare bene Recovery plan contro crisi climatica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 4 ott. (Adnkronos) - "Siamo un Paese fragile in cui la crisi climatica aggrava il rischio idrogeologico. Lo hanno drammaticamente dimostrato, ancora una volta, i nubifragi che hanno investito il Nord Italia e in particolare la Valle d'Aosta, il Piemonte e la Liguria, comunità ...

Roma, 4 ott. (Adnkronos) – "Siamo un Paese fragile in cui la crisi climatica aggrava il rischio idrogeologico. Lo hanno drammaticamente dimostrato, ancora una volta, i nubifragi che hanno investito il Nord Italia e in particolare la Valle d'Aosta, il Piemonte e la Liguria, comunità a cui esprimo solidarietà e vicinanza. Una politica lungimirante deve dare priorità al taglio dei gas serra, alla messa in sicurezza, alla mitigazione del rischio, all'adattamento al climate change, ai piani di resilienza per le città e alla corretta gestione di tutti i nostri territori. Mettendo su questa grande opera che serve al Paese risorse adeguate". Lo afferma Rossella Muroni, deputata di Leu.

"Poi – aggiunge – basta consumo di suolo e mai più condoni. Il sistema Paese deve puntare su un Green Deal che metta davvero al centro l’ambiente e la salute dei cittadini, mai come ora l’Europa è pronta a sostenerci, non sprechiamo questa occasione. L'unica difesa italiana contro crisi climatica e dissesto idrogeologico è usare bene il Recovery plan".