> > Lavoro: Crimi, fondo nuove competenze mano tesa, governo ha a cuore lavoratori

Lavoro: Crimi, fondo nuove competenze mano tesa, governo ha a cuore lavoratori

default featured image 3 1200x900

Roma, 5 ott. (Adnkronos) - "L'istituzione del Fondo nuove competenze è un'altra, importante, mano tesa verso lavoratori e imprese. Grazie a questo nuovo strumento, la parte dell'orario di lavoro che verrà destinata alla formazione dei dipendenti sarà a carico...

Roma, 5 ott. (Adnkronos) – "L'istituzione del Fondo nuove competenze è un'altra, importante, mano tesa verso lavoratori e imprese. Grazie a questo nuovo strumento, la parte dell'orario di lavoro che verrà destinata alla formazione dei dipendenti sarà a carico dello Stato, senza conseguenze sulla retribuzione dei lavoratori e con un taglio del costo del lavoro per le aziende". Lo scrive su Facebook il capo politico del M5S Vito Crimi.

"Il Governo ha estremamente a cuore il mondo del lavoro e le sue potenzialità, in particolare la qualità dell'operato che i lavoratori possono raggiungere attraverso corsi di aggiornamento, formazione e riqualificazione. Un ringraziamento speciale alla nostra ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, che ha portato avanti l'adozione di questa misura di sostegno attivo con impegno e determinazione. Andiamo avanti", conclude.