> > Domani Giornata nazionale della psicologia, convegno a Roma

Domani Giornata nazionale della psicologia, convegno a Roma

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 ott. (Adnkronos Salute) - Si celebra domani la Giornata nazionale della psicologia 2020, con un convegno, dalle 9.30 alla Camera di commercio di Roma - Sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, sul diritto alla salute psicologica, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine deg...

Roma, 6 ott. (Adnkronos Salute) – Si celebra domani la Giornata nazionale della psicologia 2020, con un convegno, dalle 9.30 alla Camera di commercio di Roma – Sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, sul diritto alla salute psicologica, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi.

Dopo l’introduzione del presidente del Cnop, David Lazzari, si svolgerà una tavola rotonda politico-istituzionale con Paola Boldrini (Pd), Maria Teresa Bellucci (Fdi), Giuseppe Moles (Fi), Massimo Baroni (M5s). Oltre all'intervento dei presidenti regionali, alle 11.30 si esibirà l'attore e comico Neri Marcorè.

Alle 12 sarà la volta della tavola rotonda su 'Il ruolo della psicologia all'epoca del Covid-19' con gli interventi degli psicologi Elisabetta Camussi, Daniela Lucangeli, Vittorio Lingiardi, Paolo Legrenzi, Paola Carruba. Alle 13.00 la cerimonia di consegna del 'Premio Psicologi per la Solidarietà' alla Protezione civile, con l'intervento di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile nazionale. Sarà possibile seguire la Giornata nazionale della Psicologia 2020 in diretta streaming collegandosi al sito () e al profilo Facebook del Consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi.