> > Infrastrutture: De Micheli, 'grandi opere ferme solo su piano Aspi e A22...

Infrastrutture: De Micheli, 'grandi opere ferme solo su piano Aspi e A22'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 ott. (Adnkronos) - "Ad oggi le opere ferme, ovvero pronte per aprire un cantiere ma senza un cantiere aperto, sono solo di due tipi: quelle che dipendono dal piano di Aspi e dal piano dell'A22, che sono due concessioni che hanno i problemi che voi conoscete. Tutte le altre opere pr...

Roma, 6 ott. (Adnkronos) – "Ad oggi le opere ferme, ovvero pronte per aprire un cantiere ma senza un cantiere aperto, sono solo di due tipi: quelle che dipendono dal piano di Aspi e dal piano dell'A22, che sono due concessioni che hanno i problemi che voi conoscete. Tutte le altre opere pronte, cioè progettate e finanziate, sono state sbloccate, parliamo delle opere di grandi dimensioni". Così la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, arrivando all'assemblea nazionale di Confcooperative.

"Per le piccole opere – prosegue la ministra – stiamo rilevando, dai dati mensili, un grande attivismo degli enti locali, che stanno utilizzando in modo appropriato l'articolo 1 del dl Semplificazioni , quello che riguarda le gare sotto soglia, sotto i 5 milioni di euro".