> > Ferrero, controllata gruppo acquisisce la Fox’s Biscuits

Ferrero, controllata gruppo acquisisce la Fox’s Biscuits

default featured image 3 1200x900

Torino, 7 ott. - (Adnkronos) - Cth holding belga affiliata al Gruppo Ferrero acquisirà da Northern Food Grocery Group Limited (Nfgg) la Fox’s Biscuits nel Regno Unito. L’attivita’ oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultim...

Torino, 7 ott. – (Adnkronos) – Cth holding belga affiliata al Gruppo Ferrero acquisirà da Northern Food Grocery Group Limited (Nfgg) la Fox’s Biscuits nel Regno Unito. L’attivita’ oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi. Il completamento della transazione è previsto per i prossimi mesi.

Con sede nel Regno Unito, Nfgg è produttore dei marchi di biscotti Fox's e Rocky, oltre ad altri brand amati e prestigiosi e ha una storia nel mercato britannico dei biscotti che risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria dei biscotti.

Nell'ambito della transazione, l’affiliata a Ferrero acquisirà i due stabilimenti di produzione di Kirkham e Batley. Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero, souega una nota, prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.