> > Enel: lancia sustainability-linked financing framework (3)

Enel: lancia sustainability-linked financing framework (3)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - L'impegno del gruppo verso la finanza sostenibile è ulteriormente evidenziato dalla partecipazione del Direttore Finanziario di Enel, Alberto De Paoli, come co-presidente alla Cfo Taskforce del Global Compact delle Nazioni Unite, che ha recentemente lanciato i "Cfo Pri...

(Adnkronos) – L'impegno del gruppo verso la finanza sostenibile è ulteriormente evidenziato dalla partecipazione del Direttore Finanziario di Enel, Alberto De Paoli, come co-presidente alla Cfo Taskforce del Global Compact delle Nazioni Unite, che ha recentemente lanciato i "Cfo Principles for Integrated Sdg Investments and Finance". Tali principi sono un insieme di quattro valori il cui scopo è indicare alle imprese come allineare le proprie strategie di finanza d'impresa agli impegni di sostenibilità, al fine di creare un impatto reale rispetto agli Sdg.

Inoltre, il Gruppo è membro dell'Advisory Council sui Principi dell'Icma, del Corporate Forum on Sustainable Finance e del Sustainable Bond Market Advisory Group della Borsa di Londra.