> > Coronavirus: Gallera, 'respiratori Arcuri li usiamo, le uniche carenze s...

Coronavirus: Gallera, 'respiratori Arcuri li usiamo, le uniche carenze sono sue'

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - "Penso che il commissario Arcuri abbia fatto una battuta, non può credere a ciò che ha detto. I respiratori che ha inviato Arcuri li stiamo usando tutti". Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia a Stasera Italia, su Rete ...

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – "Penso che il commissario Arcuri abbia fatto una battuta, non può credere a ciò che ha detto. I respiratori che ha inviato Arcuri li stiamo usando tutti". Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia a Stasera Italia, su Rete 4, spiegando invece come sia il Governo a non aver ancora mandato le risorse promesse.

"Per quanto riguarda l'estensione delle terapie intensive in Regione Lombardia, il Governo ha stanziato 250 mln di euro e i soldi non sono ancora arrivati: ieri sono state individuate le aziende ospedaliere come enti attuatori e il commissario non ha ancora individuato le aziende che devono fare i lavori. Quindi – dice Gallera – da questo punto di vista, le uniche carenze e l'unico ritardo sono del commissario. Detto questo, in Lombardia le terapie intensive ci sono", aggiunge.