> > Coronavirus: Senna (Lega), 'Governo dia risposte su sostegno a ristorato...

Coronavirus: Senna (Lega), 'Governo dia risposte su sostegno a ristoratori'

default featured image 3 1200x900

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - Dal Governo la Lega si aspetta risposte sul sostegno a ristoratori e a tutti gli esercenti pubblici. "Occorre salvaguardare le categorie economiche che più hanno sofferto da quando è iniziata la crisi economica e porre subito in essere misure di soste...

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – Dal Governo la Lega si aspetta risposte sul sostegno a ristoratori e a tutti gli esercenti pubblici. "Occorre salvaguardare le categorie economiche che più hanno sofferto da quando è iniziata la crisi economica e porre subito in essere misure di sostegno economiche per queste attività", sottolinea Gianmarco Senna (Lega), presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione di Regione Lombardia.

"Tutelare i pubblici esercizi è basilare per non far crollare la nostra economia. Quello che serve è dare supporto concreto per farli andare avanti, anziché pensare all'assistenzialismo", aggiunge. "Tutti i pubblici esercizi rappresentano una delle categorie più colpite dalla crisi e – sottolinea Senna – il governo deve salvaguardare queste attività, consentendo loro di restare aperte nel rispetto delle regole. Bar, ristoranti e locali hanno lavorato in questi mesi per garantire la sicurezza dei clienti e non possono essere penalizzati. Come Presidente di Commissione lavorerò per sostenere le categorie economiche che rappresentano uno dei fondamenti del sistema economico lombardo".

Secondo Senna, pur tutelando la salute, "bisogna consentire ai pubblici esercizi di andare avanti. Questa la sfida per la sopravvivenza del Paese".