> > Coronavirus: Conte, 'se misure non danno effetti, potremo arrivare a loc...

Coronavirus: Conte, 'se misure non danno effetti, potremo arrivare a lockdown circoscritti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 ott. (Adnkronos) - "Mentre per la prima ondata non eravamo preparati e siamo arrivati a un lockdown generalizzato che non abbiamo potuto evitare, adesso ,avendo lavorato incessantemente in tutti questi mesi, noi oggi dobbiamo perseguire una strategia diversa che si incentra sull'u...

Roma, 19 ott. (Adnkronos) – "Mentre per la prima ondata non eravamo preparati e siamo arrivati a un lockdown generalizzato che non abbiamo potuto evitare, adesso ,avendo lavorato incessantemente in tutti questi mesi, noi oggi dobbiamo perseguire una strategia diversa che si incentra sull'utilizzo di precauzioni e misure di contorno per contenere la curva che obiettivamente è preoccupante. Ci stiamo predisponendo per evitare un lockdown generalizzato". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

"Non possiamo escludere, ma non voglio crederlo – ha aggiunto – che se le misure del nuovo Dpcm non avranno effetto saremo costretti a tararle più efficacemente e arrivare a lockdown circoscritti perché uno generalizzato dobbiamo evitarlo".