> > M5S: Di Maio, 'documento De Masi unisce, ripartire insieme'

M5S: Di Maio, 'documento De Masi unisce, ripartire insieme'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "Bisogna parlarsi, dialogare e ripartire insieme, uniti. Il Movimento deve mostrarsi capace di reagire agli eventi, deve proporre una visione, deve dare garanzie su come attuarla, tempi certi ai cittadini. Il documento presentato da Barbara Floridia con l’aiuto...

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – "Bisogna parlarsi, dialogare e ripartire insieme, uniti. Il Movimento deve mostrarsi capace di reagire agli eventi, deve proporre una visione, deve dare garanzie su come attuarla, tempi certi ai cittadini. Il documento presentato da Barbara Floridia con l’aiuto di Domenico De Masi ha tutto il mio sostegno, perché è un documento che unisce, che guarda al futuro, che si occupa di ambiente, sanità, intelligenza artificiale, digitalizzazione. È quel che al M5S mancava e peraltro racchiude tutte le anime del M5S. La considero una mappa per il futuro dell’Italia e ci restituisce molta energia che dovremo saper trasmettere ai territori. Mi auguro che la discussione sui temi parta proprio da quel documento". Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista al 'Corriere della Sera'.

"Le singole mozioni -aggiunge- sono un contributo importante, ma ora bisogna pensare al collettivo Auspico che questa mappa sia la base per tornare a remare uniti nella stessa direzione". Quanto alle posizioni di Davide Casaleggio, "mi fido di Davide. Ho solo detto -spiega Di Maio- che servirebbe individuare un punto di equilibrio tra la Rete, sacrosanta, e i territori, la fisicità delle persone, gli incontri in carne ed ossa. Sono uno dei pochi a fare ancora molte piazze, sto spesso tra la gente ed è il messaggio che mi viene riportato. Ciò che chiedo è che ogni contributo abbia il fine di costruire, non di distruggere. Bisogna lavorare per unire, non per dividere".