> > Espcom: "Superbonus accelera transizione energetica"

Espcom: "Superbonus accelera transizione energetica"

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 ott. - (Adnkronos) - "Il superbonus accelera la transizione energetica; non vi è dubbio che l'energia più rinnovabile che c'è è quella che non consumi". Lo afferma Angelica Agosta, amministratore e socio unico di Espcom s.r.l., in occasione de...

Roma, 28 ott. – (Adnkronos) – "Il superbonus accelera la transizione energetica; non vi è dubbio che l'energia più rinnovabile che c'è è quella che non consumi". Lo afferma Angelica Agosta, amministratore e socio unico di Espcom s.r.l., in occasione del panel 'Ripensare il mercato energetico: tra sostenibilità e aiuti alle famiglie' organizzato all'interno della cornice del FestivalFuturo 2020 di Altroconsumo.

Certo è, sottolinea Agosta, "stimolare le persone ad investire per ridurre i propri consumi non è semplice soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando di crisi, e anche di sfiducia rispetto alla propria condizione economica". La ratio, dunque, "è mettere in moto la macchina dell'efficienza a 360 gradi e rilanciare l'economia".

Si tratta di "una misura utile per tutti e dal punto di vista dell'efficienza interviene sul segmento di mercato che consuma di più: l'85% degli edifici italiani è più vecchio di 35 anni e, di questi, il 60-70% è in classe G. Siamo quindi molto lontani dagli obiettivi europei che ci indicano la classe zero".