> > Fca-Psa: cda confermano progressi su fusione, nuovo accordo su Faurecia

Fca-Psa: cda confermano progressi su fusione, nuovo accordo su Faurecia

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 ott. - (Adnkronos) - I Consigli d’amministrazione di FCA e Groupe PSA "confermano i progressi verso il perfezionamento della fusione e concordano ulteriori passi, anche in relazione alla distribuzione della partecipazione in Faurecia agli azionisti di Stellantis". Lo comunic...

Roma, 28 ott. – (Adnkronos) – I Consigli d’amministrazione di FCA e Groupe PSA "confermano i progressi verso il perfezionamento della fusione e concordano ulteriori passi, anche in relazione alla distribuzione della partecipazione in Faurecia agli azionisti di Stellantis". Lo comunicano i due gruppi in una nota in cui si segnala la firma avvenuta ieri da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione "del progetto di fusione transfrontaliera relativo alla combinazione dei due gruppi".

Fca e Psa confermano la stima che l’operazione sia perfezionata entro la fine del primo trimestre 2021 subordinatamente alle consuete condizioni di closing previste dal Combination Agreement. I Cda dei due gruppi hanno "inoltre concordato di consentire a Groupe PSA di cedere fino ad un massimo pari a circa il 7% del capitale di Faurecia precedentemente al perfezionamento della fusione e di adottare eventuali altre misure (ad eccezione di ulteriori cessioni di azioni) ritenute necessarie a garantire che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, in linea con quanto previsto nel Combination Agreement originario". Una mossa, questa che, stimano Psa e Fca, "possa facilitare l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative relative alla fusione."