×

Eni: parte programma Human Knowledge in modalità Open di Joule, la scuola per l’Impresa (3)

Condividi su Facebook

(Adnkronos) – Joule è la scuola di Eni per l’impresa, creata per formare gli aspiranti startupper che vogliono fare impresa sostenibile, non necessariamente nel settore energetico, con un focus sul cambiamento climatico, l’economia circolare e la decarbonizzazione. Un’iniziativa che attualizza l’idea di capitalismo etico che è nel dna di Eni e lo trasforma in un motore per potenziare iniziative imprenditoriali ad elevato impatto nel percorso di transizione energetica del Pianeta e nel passaggio da un modello di sviluppo economico lineare ad uno circolare, in linea con gli obiettivi che Eni ha fatto propri negli ultimi anni.

Come l’unità di misura dell’energia da cui prende il nome, Joule centra la sua attività formativa sull’unità di misura del fare impresa: le persone. Una scuola basata sull’integrazione tra esperienze imprenditoriali, competenze accademiche e vissuto dei partecipanti.

La Scuola d’impresa di Eni si articola su due direttrici, che puntano a favorire la crescita di un ecosistema imprenditoriale virtuoso per imprimere un’accelerazione all’Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Mes: Sibilia, 'finché M5S al governo non ci sarà'
Flash news

Mes: Sibilia, 'finché M5S al governo non ci sarà'

4 Dicembre 2020
Roma, 4 dic. (Adnkronos) - “Chi oggi vuole attivare il Mes per l’Italia è contro Giuseppe Conte ed è contro questo governo. Riporto le parole del nostro Presidente del Consiglio:…
Mes, Morra: "E' meglio patrimoniale su super ricchi"
Flash news

Mes, Morra: "E' meglio patrimoniale su super ricchi"

4 Dicembre 2020
Roma, 4 dic.(Adnkronos) - Imu sul patrimonio 'commerciale' della Chiesa e "patrimoniale per i super ricchi, che in Italia sono 2.774. Io credo che già queste due proposte facciano capire…
Contents.media