> > Truffe, Igt: "Sospesi 4 dipendenti Lottomatica"

Truffe, Igt: "Sospesi 4 dipendenti Lottomatica"

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - Igt, "pienamente consapevole della gravità di tale condotta, ha collaborato dal principio con le Autorità competenti, al fine di supportare le indagini sulla presunta condotta illecita e tutelare l'integrità delle attività della socie...

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – Igt, "pienamente consapevole della gravità di tale condotta, ha collaborato dal principio con le Autorità competenti, al fine di supportare le indagini sulla presunta condotta illecita e tutelare l'integrità delle attività della società e gli interessi dei propri clienti. La società ha provveduto a sospendere dal servizio in via cautelativa i quattro dipendenti appena venuta a conoscenza dell’indagine". Così in una nota International Game Technology (Igt) e la sua controllata Lottomatica commentando l'indagine dell'Autorità Giudiziaria su presunte condotte illecite da parte di quattro dipendenti, due ex dipendenti e persone a loro vicine, finalizzate ad accedere in maniera fraudolenta ai sistemi di Lottomatica, allo scopo di identificare e riscuotere quattro biglietti vincenti della lotteria 'Gratta e Vinci'.

Igt, si legge, "sta dedicando considerevoli risorse per valutare attentamente i fatti, anche attraverso il supporto di consulenti esterni che affiancano la Società nella propria indagine interna su quanto accaduto. Igt ha inoltre adottato misure tempestive per rafforzare i propri processi interni, progettati per prevenire attività criminali e fraudolente e rafforzare ulteriormente i sistemi di sicurezza all’avanguardia di cui è già dotata".

Igt "è impegnata nel rispetto degli obblighi nei confronti dei soggetti regolatori e dei propri clienti, e nel garantire che le proprie attività siano condotte secondo i massimi standard di integrità. La società continuerà a collaborare con le autorità con la massima trasparenza al fine di supportarle nelle indagini in corso".