> > Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto...

Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Spesse volte -puntualizza poi Casini- si mette in contrasto Francesco con Benedetto XVI e si dice: c'è stato un Papa conservatore e poi un Papa progressista, un po' rivoluzionario. Io vorrei sommessamente far notare che Benedetto XVI è stato un Papa a suo ...

(Adnkronos) – "Spesse volte -puntualizza poi Casini- si mette in contrasto Francesco con Benedetto XVI e si dice: c'è stato un Papa conservatore e poi un Papa progressista, un po' rivoluzionario. Io vorrei sommessamente far notare che Benedetto XVI è stato un Papa a suo modo rivoluzionario, basti pensare che per la prima volta nella storia della Chiesa, dopo centinaia e centinaia di anni, il Papa abbia rimesso il suo mandato, un atto assolutamente inimmaginabile nella contemporaneità".

"Occorre riportare le cose al loro posto: Benedetto XVI è stato uno straordinario interprete della Chiesa del nostro tempo, ovviamente il suo pontificato avrà avuto aspetti positivi e meno positivi. Questo vale anche per Francesco, non sempre il Papa è riuscito a concretizzare le intuizioni che ha avuto, a volte alcune nomine non sono state il massimo, ma in questo caso fa parte della fallibilità".