> > Intesa Sp: nasce l'Academy per le imprese

Intesa Sp: nasce l'Academy per le imprese

default featured image 3 1200x900

Milano, 3 nov. (Adnkronos) - Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione di Intesa Sanpaolo, avvia l’Academy per le Imprese, il programma nato per offrire alle imprese italiane corsi di alta formazione per l’aggiornamento delle competenze richieste da modelli organizzativ...

Milano, 3 nov. (Adnkronos) – Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione di Intesa Sanpaolo, avvia l’Academy per le Imprese, il programma nato per offrire alle imprese italiane corsi di alta formazione per l’aggiornamento delle competenze richieste da modelli organizzativi ed economici innovativi. La prima iniziativa è il corso di alta formazione Executive Master in Business Administration – Emba realizzato da Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center. Svolto da un team di docenti universitari ed esperti provenienti da tutta Italia, è destinato alle imprese di Campania, Basilicata, Calabria e Puglia.

L’Emba si rivolge a imprenditori e manager e offre un percorso formativo in distance learning di 300 ore in sei mesi, dal prossimo 19 novembre al 9 aprile 2021. Il corso è stato ideato sulla base delle necessità espresse dalle imprese del Mezzogiorno che devono innovarsi per consolidare e incrementare il vantaggio competitivo o riposizionarsi in scenari di mercato completamente trasformati, anche a causa della pandemia.

“Per Intesa Sanpaolo le persone sono l’asset principale e così è per il tessuto delle imprese italiane. Per questo la formazione è una delle leve con cui sostenerne la crescita in uno scenario completamente trasformato dalla complessa situazione attuale", ha commentato Elisa Zambito Marsala, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Formazione. "Il nostro obiettivo è offrire loro supporto a partire dalle competenze del Gruppo nel campo della formazione, della gestione e, con il nostro Innovation Center, dell’innovazione e dell’economia circolare, nuove frontiere della competitività. Questo corso è stato progettato sulle specifiche esigenze delle imprese del Mezzogiorno, come vengono colte dalla banca nella sua quotidiana attività di sostegno alle pmi svolta dalla Direzione Regionale Sud. Altri ne seguiranno nel resto del Paese”.