> > Coronavirus: Conte rassicura piccolo Tommaso, 'per Babbo Natale nessuna ...

Coronavirus: Conte rassicura piccolo Tommaso, 'per Babbo Natale nessuna stretta'

default featured image 3 1200x900

Roma, 12 nov. (Adnkronos) - Babbo Natale arriverà, a dispetto del Covid-19. A rassicurare il piccolo Tommaso, 5 anni, e con lui tutti i bambini che si saranno posti lo stesso interrogativo, è il premier Giuseppe Conte, che su Facebook pubblica la lettera ricevuta dal bambino. "Qua...

Roma, 12 nov. (Adnkronos) – Babbo Natale arriverà, a dispetto del Covid-19. A rassicurare il piccolo Tommaso, 5 anni, e con lui tutti i bambini che si saranno posti lo stesso interrogativo, è il premier Giuseppe Conte, che su Facebook pubblica la lettera ricevuta dal bambino. "Qualche giorno fa – scrive dunque il presidente del Consiglio postando la lettera del piccolo – ho ricevuto questa lettera da parte di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, il quale mi ha rivolto una richiesta molto particolare. Ecco la mia riposta: Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione".

"Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima – scrive ancora il premier – Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre".