> > M5S: Di Battista, 'via i Benetton subito, nomina Padoan in Unicredit ind...

M5S: Di Battista, 'via i Benetton subito, nomina Padoan in Unicredit indecorosa'

default featured image 3 1200x900

Roma, 15 nov. (Adnkronos) - Tra le garanzie chieste da Alessandro Di Battista al M5S, oggi nel suo intervento agli Stati generali, "c'è la revoca definitiva , e mi rivolgo anche al premier Conte e a tutti i ministri, della concessione ai Benetton: ogni pedaggio pagato" sui trat...

Roma, 15 nov. (Adnkronos) – Tra le garanzie chieste da Alessandro Di Battista al M5S, oggi nel suo intervento agli Stati generali, "c'è la revoca definitiva , e mi rivolgo anche al premier Conte e a tutti i ministri, della concessione ai Benetton: ogni pedaggio pagato" sui tratti autostradali "è anche una violazione della memoria dei morti" del ponte Morandi.

Ma Di Battista ha chiesto anche una norma "sul conflitto di interesse tra sistema finanziario e gruppi mediatici" e una legge che conduca a una "soluzione del conflitto di interessi tra politica e finanza". Di Battista attacca anche l'ex ministro dell'Economia Padoan, sulla "possibile nomina in Unicredit: sarebbe indecorosa, vergognosa" e una legge che risolva il conflitto d'interesse "è anche il miglior modo, in fase post pandemica, di salvaguardare i risparmi degli italiani".