> > Parlamento: nasce la componente Più Europa-Azione

Parlamento: nasce la componente Più Europa-Azione

default featured image 3 1200x900

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Nascono in Parlamento Gruppi comuni tra Più Europa e Azione. Lo annunciano i senatori Emma Bonino e Matteo Richetti e i deputati Enrico Costa, Riccardo Magi e Nunzio Angiola. “Azione e Più Europa -spiegano- sono accomunate dall’aver scelto l&rsqu...

Roma, 17 nov. (Adnkronos) – Nascono in Parlamento Gruppi comuni tra Più Europa e Azione. Lo annunciano i senatori Emma Bonino e Matteo Richetti e i deputati Enrico Costa, Riccardo Magi e Nunzio Angiola. “Azione e Più Europa -spiegano- sono accomunate dall’aver scelto l’opposizione intransigente al governo Conte bis, muovendo da posizioni europeiste e liberaldemocratiche antitetiche a quelle di Lega e Fdi”.

“Oggi scegliamo di unire le nostre rispettive rappresentanze parlamentari in una unica componente nel Gruppo Misto di Senato (+Europa/Azione) e Camera (Azione/+Europa/Radicali Italiani) perché al di là dei numeri parlamentari intendiamo rafforzare la nostra azione politica di opposizione per una più incisiva critica al governo che sia severa ma sempre costruttiva”.

“Azione e Più Europa –concludono i parlamentari- restano impegnate a sviluppare ulteriori forme di collaborazione e coinvolgimento di movimenti e personalità del mondo riformatore, popolare, liberaldemocratico ed ecologista, per costruire un’alternativa credibile a sovranisti e populisti".