> > Ue: De Guindos (Bce), 'mi aspetto crescita zero o negativa nel quarto tr...

Ue: De Guindos (Bce), 'mi aspetto crescita zero o negativa nel quarto trimestre'

default featured image 3 1200x900

Milano, 20 nov. (Adnkronos) - "Finora tutti gli indicatori hanno avuto la tendenza a sottostimare sia i cali delle attività nel secondo trimestre che i rimbalzi del terzo trimestre. La mia opinione personale è che nel quarto trimestre l'attesa di una crescita poco superiore a...

Milano, 20 nov. (Adnkronos) – "Finora tutti gli indicatori hanno avuto la tendenza a sottostimare sia i cali delle attività nel secondo trimestre che i rimbalzi del terzo trimestre. La mia opinione personale è che nel quarto trimestre l'attesa di una crescita poco superiore al 3% non sarà raggiunta, ma anzi la crescita sarà vicina a zero se non negativa" nell'area euro. Lo ha detto Luis De Guindos, vice presidente della Bce, intervenendo al forum online organizzato da The European House – Ambrosetti. Quindi "nel quarto trimestre avremo notizie peggiori".

De Guindos ha sottolineato che "stiamo vivendo un enorme livello di incertezza. C’è grande speranza sui vaccini al coronavirus, ma una cosa è avere un vaccino e un’altra è una vaccinazione di massa, con tutte le complicazioni logistiche per attuarla concretamente". La nuova ondata del contagio "sta colpendo l’Europa, anche se questo lockdown non è comparabile a quello di marzo", ha sottolineato.