×

Musica, esce il primo album di dile 'Rewind'

Condividi su Facebook

Roma, 21 nov. (Adnkronos) – "Se si potessero misurare in euro il numero delle notti passate a fissare il soffitto o i cazzotti tirati contro il muro probabilmente sarei miliardario. Questi momenti sono diventati parole, queste parole canzoni, queste canzoni un album, il mio primo album".

È così che nasce "Rewind", il primo album ufficiale del cantautore dile appena uscito per Artist First/Osa Lab su tutte le piattaforme digitali.

È un disco che nasce dal forte mix di "sofferenza, alcool e notti in bianco". Ogni brano del cantautore attraversa "consapevolezze differenti" e forma un disco che, lavorato in un anno, segna il cambiamento artistico di dile. "Rewind" è un album che ha visto la collaborazione di diverse anime oltre a quella dell’artista.

Sono infatti presenti quattro produttori: Federico Nardelli (Tangenziale, Perdersi e Rewind), Marta Venturini (vatuttobene e Venezia) Francesco Rigon (finoallesette, La Verità, America, Vodka, Domani e Giganti) Michael Tenisci (Stavamo bene veramente e Per caso).

Inoltre, tre autori hanno affiancato la penna di dile: Federico Galli (finoallesette, vatuttobene, Perdersi, Venezia, Tangenziale, Stavamo bene veramente, America, Vodka, Per Caso), Francesco Rigon (Rewind, Domani, Giganti), Alessandro Di Domizio (La Verità). Il sound di "Rewind" fonde una radice acustica con una prevalenza di pianoforte mischiata a suoni prettamente elettronici.

E ora, ognuno di noi può leggere un diverso dile in ogni brano.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

G20: l'Uomo Vitruviano per logo presidenza italiana (2)
Flash news

G20: l'Uomo Vitruviano per logo presidenza italiana (2)

1 Dicembre 2020
(Adnkronos) - Le tre lettere che compongono il logotipo G20 richiamano e rappresentano le forme tipiche dell'architettura e del lettering italiano. Una composizione limpida e fortemente riconoscibile che riesce a…
G20: l'Uomo Vitruviano per logo presidenza italiana
Flash news

G20: l'Uomo Vitruviano per logo presidenza italiana

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. (Adnkronos) - L'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci diventa il logo del G20 Italia. Il progetto nasce da una riflessione attorno al celebre disegno, simbolo dell’Umanesimo, del…
G20: Conte, 'Roma sede vertice 30 e 31 ottobre'
Flash news

G20: Conte, 'Roma sede vertice 30 e 31 ottobre'

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Persone, pianeta, prosperità: sono i tre pilastri della presidenza del G20, le tre stelle polari che ci guideranno fino al vertice finale dei leader che…
Contents.media