> > Caso Yara: dieci anni fa l'omicidio, tutte le tappe del processo Bossett...

Caso Yara: dieci anni fa l'omicidio, tutte le tappe del processo Bossetti (4)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - 17 luglio 2017. A Brescia i giudici del processo d'appello confermano la sentenza di primo grado. "Concedetemi la superperizia" sul Dna così "posso dimostrare con assoluta certezza la mia estraneità ai fatti. Cosa dovete temere?". Anche in questo ...

(Adnkronos) – 17 luglio 2017. A Brescia i giudici del processo d'appello confermano la sentenza di primo grado. "Concedetemi la superperizia" sul Dna così "posso dimostrare con assoluta certezza la mia estraneità ai fatti. Cosa dovete temere?". Anche in questo caso le parole dell'imputato non fanno breccia sulla corte. Massimo Bossetti torna dietro le sbarre per il fine pena mai.

12 ottobre 2018. Ultimo atto del processo per la morte della 13enne di Brembate. I giudici della prima sezione della Cassazione, dopo aver ascoltato le parti, confermano l'ergastolo per Bossetti.

27 novembre 2019. La corte d'Assise di Bergamo autorizza la difesa a esaminare i reperti d'indagine, tra cui i vestiti che indossava la vittima e i campioni sulla traccia genetica. Ma nel maggio 2020 quella decisione viene ribaltata dalla stessa corte che ritiene inammissibile l'accesso ai corpi di reato. Un nodo che deve essere risolto dalla Cassazione. Il prossimo gennaio verrà discusso il ricorso con cui la difesa chiede la possibilità di esaminare i reperti, mai toccati con mano, che costano a Massimo Bossetti la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio.