> > Coronavirus: Conte, 'su vacanze neve risposta comune Ue opportuna ma no ...

Coronavirus: Conte, 'su vacanze neve risposta comune Ue opportuna ma no imposizioni'

default featured image 3 1200x900

Roma, 25 nov. (Adnkronos) - Sulle misure per contenere il Covid, soprattutto in vista delle vacanze natalizie, "stiamo lavorando a livello europeo, ho avuto nei giorni scorsi anche colloqui con le Istituzioni, con Charles Micheal e Ursula Von der Leyen, per ottenere un coordinamento sulle misur...

Roma, 25 nov. (Adnkronos) – Sulle misure per contenere il Covid, soprattutto in vista delle vacanze natalizie, "stiamo lavorando a livello europeo, ho avuto nei giorni scorsi anche colloqui con le Istituzioni, con Charles Micheal e Ursula Von der Leyen, per ottenere un coordinamento sulle misure restrittive, in particolare per gli impianti sciistici in vista delle vacanze di Natale. C'è comune preoccupazione, non possiamo pensare, in piena pandemia, di vivere le vacanze allo stesso modo degli scorsi anni. Una risposta comune Ue è opportuna, ma questo non vuol dire invadere le prerogative dei singoli Paesi, ognuno sarà libero adottare le misure che ritiene". Così il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa congiunta col premier spagnolo Pedro Sanchez.

Ci stiamo premurando per evitare che ci siano trasferimenti transfrontalieri – aggiunge poi – evitando che, nel caso si vada all'estero per le vacanze, si possa rientrare senza nessun controllo, intendo test, tamponi..".