> > **Coronavirus: Di Maio, 'da gennaio prime dosi vaccino, ci aiuterà...

**Coronavirus: Di Maio, 'da gennaio prime dosi vaccino, ci aiuterà esercito per distribuzione'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - ''Nelle prossime ore Speranza presenterà il piano dei vaccini per la vaccinazione della popolazione. Il 2021, quindi da gennaio, sarà l'anno in cui avvieremo la campagna di vaccinazione.L'Italia è uno dei paesi che è negli a...

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – ''Nelle prossime ore Speranza presenterà il piano dei vaccini per la vaccinazione della popolazione. Il 2021, quindi da gennaio, sarà l'anno in cui avvieremo la campagna di vaccinazione.L'Italia è uno dei paesi che è negli accordi più grandi per ricevere le dosi di vaccino per primo. Si tratta di due accordi, che ci permettono, grazie al lavoro diplomatico nostro e del ministero della Salute, di ricevere le dosi di vaccino. Ci aiuterà l'esercito come si è detto in modo da poter raggiungere ogni parte del Paese il prima possibile''. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a 'Stasera Italia'.

''Dobbiamo prima di tutto -ha spiegato- vaccinare i nostri medici, infermieri, operatori socio sanitari, ovvero chi sta al fronte di questa guerra''. I ''contratti stipulati ci dicono che verranno rispettati i tempi. Il vaccino -ha sottolineato Di Maio- è il modo di ritornare a una nuova normalità. Dobbiamo fare questi ultimi sacrifici''.