> > Coronavirus: Fraccaro, 'piste da sci importanti ma serve prudenza'

Coronavirus: Fraccaro, 'piste da sci importanti ma serve prudenza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - "Il mondo legato alle piste da sci è una realtà importante per il Paese che lega insieme sport, ambiente, economia e valorizzazione dei territori. Tuttavia è doverosa la massima prudenza per non vanificare gli sforzi e i sacrifici che stiamo face...

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – "Il mondo legato alle piste da sci è una realtà importante per il Paese che lega insieme sport, ambiente, economia e valorizzazione dei territori. Tuttavia è doverosa la massima prudenza per non vanificare gli sforzi e i sacrifici che stiamo facendo. L'obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini ma sul tema l'attenzione del governo è massima". Lo dichiara il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

"Le attività sciistiche e il loro indotto – aggiunge – generano un fatturato pari a 20 miliardi di euro e garantiscono 400mila posti di lavoro, rappresentando un elemento centrale per lo sviluppo delle comunità locali. La montagna in generale, come presidio di tradizioni, turismo e cultura, e' un patrimonio condiviso che va tutelato. Per questo come governo siamo pronti a mettere in campo le misure necessarie per far fronte al periodo di chiusura. Stiamo lavorando incessantemente per tutelare la salute dei cittadini, che è prioritaria, e le misure restrittive adottate a livello nazionale vanno proprio nella direzione di scongiurare una terza ondata. E' evidente però la necessità di un coordinamento a livello europeo per evitare che i Paesi procedano in ordine sparso. Questa emergenza sanitaria – conclude Fraccaro – si affronta e si vince solo come comunità".