> > Coronavirus: nuova ordinanza in Sicilia, bar e ristoranti aperti fino alle 18...

Coronavirus: nuova ordinanza in Sicilia, bar e ristoranti aperti fino alle 18 ma teatri chiusi

default featured image 3 1200x900

Palermo, 28 nov. (Adnkronos) - Una nuova ordinanza, come apprende l'Adnkronos, sarà firmata oggi pomeriggio dal Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. L'ordinanza entrerà in vigore alla mezzanotte e resterà in vigore fino a quando sarà emesso il nuo...

Palermo, 28 nov. (Adnkronos) – Una nuova ordinanza, come apprende l'Adnkronos, sarà firmata oggi pomeriggio dal Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. L'ordinanza entrerà in vigore alla mezzanotte e resterà in vigore fino a quando sarà emesso il nuovo Dpcm del Presidente del Consiglio, previsto prima del 3 dicembre. Il provvedimento di cui si sta discutendo in queste ore alla presenza anche dell'assessore alla Sanità Ruggero Razza prevede un 'rafforzamento' alla nuova fascia gialla assegnata alla Sicilia a partire da domani.

L'ordinanza prevede la riapertura di bar e ristoranti con la somministrazione al pubblico fino alle 18. Restano chiuse le scuole superiori. Sigilli ancora ai teatri, ai parchi e ai cinema. Confermato il limite del 50% di posti nei mezzi pubblici e restano chiusi la domenica i centri commerciali. Ci si potrà spostare da un comune all'altro senza autorizzazione. Mentre resta in vigore il 'coprifuoco' dalle 22 alle 5 del mattino. L'ordinanza sarà valida dalla mezzanotte fino al nuovo Dpcm a cui le Regione si adeguano.