> > Milano: nel 2021 oltre 2mila case pubbliche disponibili (2)

Milano: nel 2021 oltre 2mila case pubbliche disponibili (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - I numeri delle assegnazioni di quest’anno hanno risentito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, che tra l’altro ha comportato la sospensione per oltre due mesi delle attività di assegnazione perché non compatibili con i protocolli di sicurezza. Per proce...

(Adnkronos) – I numeri delle assegnazioni di quest’anno hanno risentito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, che tra l’altro ha comportato la sospensione per oltre due mesi delle attività di assegnazione perché non compatibili con i protocolli di sicurezza.

Per procedere alle assegnazioni sia il Comune sia Aler hanno dovuto attendere che Regione apportasse le necessarie modifiche al regolamento e i conseguenti adattamenti alla piattaforma informatica utile per la presentazione delle domande, in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale del gennaio scorso che ha sancito l’illegittimità del requisito di almeno 5 anni di residenza o di svolgimento dell’attività lavorativa in Lombardia per poter accedere ad una casa popolare.