> > Coronavirus: Zingaretti, 'riaprire tutto? Sbagliare umano perseverare &e...

Coronavirus: Zingaretti, 'riaprire tutto? Sbagliare umano perseverare è diabolico'

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "A chi dice 'riapriamo tutto' rispondo 'errare è umano perseverare è diabolico'. E mi riferisco ai prossimi provvedimenti che dovrà emanare il Governo tra pochi giorni. Ricordo che solo a novembre in Italia ci sono state oltre...

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – "A chi dice 'riapriamo tutto' rispondo 'errare è umano perseverare è diabolico'. E mi riferisco ai prossimi provvedimenti che dovrà emanare il Governo tra pochi giorni. Ricordo che solo a novembre in Italia ci sono state oltre 16000 vittime del Covid. Ora la curva sta calando solo grazie alle regole di contenimento e ai comportamenti delle persone". Lo sottolinea su Facebook il segretario dem, Nicola Zingaretti.

"Un’altra esplosione del contagio, dovuta alla sottovalutazione del rischio, sarebbe un colpo verso l’economia e il lavoro, uno schiaffo alla sofferenza delle persone, alla memoria delle vittime e un insulto all’impegno degli operatori sanitari. Tornare a vivere significa sconfiggere il virus che è il vero nemico, non eliminare le regole per contrastarlo", conclude.