> > Dl ristori: stop versamenti contributi previdenziali, ritenute e Iva dicembre

Dl ristori: stop versamenti contributi previdenziali, ritenute e Iva dicembre

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Nel dl ristori quater, approvato stasera dal Cdm, è "prevista la sospensione dei contributi previdenziali, dei versamenti delle ritenute alla fonte e dell’Iva che scadono nel mese di dicembre per tutte le imprese con un fatturato non superiore a 50 milio...

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – Nel dl ristori quater, approvato stasera dal Cdm, è "prevista la sospensione dei contributi previdenziali, dei versamenti delle ritenute alla fonte e dell’Iva che scadono nel mese di dicembre per tutte le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nel mese di novembre 2020 rispetto allo stesso mese del 2019. Sono sospesi i versamenti anche per chi ha aperto l’attività dopo il 30 novembre 2019". E' quanto conferma la nota di Palazzo Chigi diramata subito dopo il Cdm.

"La sospensione si applica inoltre a tutte le attività economiche che vengono chiuse a seguito del Dpcm del 3 novembre, per quelle oggetto di misure restrittive con sede nelle zone rosse, per i ristoranti in zone arancioni e rosse, per tour operator, agenzie di viaggio e alberghi nelle zone rosse".