> > Cdp: Palermo, 'collegare aziende e innovazione vero volano di sviluppo&#...

Cdp: Palermo, 'collegare aziende e innovazione vero volano di sviluppo'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "Collegare le aziende e l'innovazione è il vero volano di sviluppo". Ad affermarlo è l'ad di Cdp, Fabrizio Palermo nel corso del webinar "Il nuovo atlante del mondo", organizzato dall'associazione "Davide De Luca - Una ...

Roma, 1 dic. (Adnkronos) – "Collegare le aziende e l'innovazione è il vero volano di sviluppo". Ad affermarlo è l'ad di Cdp, Fabrizio Palermo nel corso del webinar "Il nuovo atlante del mondo", organizzato dall'associazione "Davide De Luca – Una vita per l'Intelligence" e dalla Luiss Business School.

L'industria, sottolinea, "lotta da sempre su una dinamica da un lato di ricavi decrescenti e costi crescenti che porta inesorabilmente a ridurre i margini. E l'unico elemento veramente differenziale per generare lo sviluppo è l'innovazione. E questo noi siamo impegnati da tempo e continuiamo ad impegnarci".

Nel tempo ma soprattutto negli ultimi due anni, spiega, "siamo stati forti sostenitori dell'innovazione ad esempio promuovendo il fondo nazionale innovazione di 1 mld che permettere di finanziare le start up. Dalla sua nascita abbiamo già finanziato 200 startup in Italia nonostante il periodo difficile legato alla pandemia".