> > Divorzio: Bonino, 'riaprire nuova stagione battaglia diritti'

Divorzio: Bonino, 'riaprire nuova stagione battaglia diritti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "La legge sul divorzio ha aperto una stagione dove le persone erano al centro della costruzione sociale e democratica. E’ stata uno spartiacque per la laicità dello Stato e per quanto riguarda i diritti individuali che fino allora erano stati rimossi, tac...

Roma, 1 dic. (Adnkronos) – "La legge sul divorzio ha aperto una stagione dove le persone erano al centro della costruzione sociale e democratica. E’ stata uno spartiacque per la laicità dello Stato e per quanto riguarda i diritti individuali che fino allora erano stati rimossi, taciuti in una Italia conservatrice e per niente attenta ai diritti e doveri individuali. E come spesso avviene in questo paese, la politica viene a rimorchio di movimenti popolari già esistenti”. Lo ha detto la senatrice Emma Bonino, leader di Più Europa, ospite a Rainews24.

“Anche oggi è necessario aprire una nuova stagione di battaglie sui diritti e difendere quelli già acquisiti come la 194, la legge sull’aborto che è disapplicata in molte regioni. Ma anche, la legge 40 sulla procreazione assistita che è stata abbattuta nelle sue parti più proibizioniste”, ha concluso Bonino.