×

**Coronavirus: Boccia a presidente Val d'Aosta, 'così lede collaborazione'**

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – "Le affermazioni del presidente Lavevaz della Regione Valle D'Aosta minano e ledono la leale collaborazione che ha caratterizzato in questi mesi il duro e faticoso lavoro comune contro la pandemia. Tutti conoscono l'importanza della grave crisi che stanno sopportando le categorie economiche, evidentemente non tutti si rendono conto della gravissima emergenza sanitaria e del numero di famiglie che ogni giorno devono affrontare pesantissimi lutti".

Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

"Il Governo è dal primo giorno accanto all’intera comunità della VDA. Dall’inizio della pandemia sono state sempre garantite alla VDA risorse finanziarie aggiuntive, come si evince dalle numerose intese approvate all’unanimità in Conferenza Stato-Regioni, oltre 16 milioni di materiali consumabili e oltre 7 mila materiali non consumabili, di cui 15 ventilatori polmonari serviti per potenziare, fino a più che raddoppiare, le terapie intensive".

"Nei mesi che abbiamo alle spalle, dalla Protezione civile su indicazione costante del Governo sono arrivati ad Aosta oltre 80 operatori sanitari tra medici, infermieri e oss. In queste settimane con la massima unità e collaborazione con la Conferenza delle Regioni, abbiamo stabilito anche di mettere nella disponibilità delle Regioni risorse aggiuntive per ristori alle attività economiche penalizzate, con un fondo che probabilmente il Presidente della VDA non conosce perché non ci risultano suoi interventi pubblici in sede istituzionale".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Bergamo: aggredì uomo al bar, arrestato 34enne
Flash news

Bergamo: aggredì uomo al bar, arrestato 34enne

8 Marzo 2021
Milano, 8 mar. (Adnkronos) - I carabinieri del comando compagnia di Treviglio (Bg) hanno dato esecuzione ieri a un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio del gip del…
Contents.media
Ultima ora