> > Immobili: nasce primo Fondo per progetti residenziali con focus affitto (2)

Immobili: nasce primo Fondo per progetti residenziali con focus affitto (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "Il progetto intende non solo riposizionare gli asset secondo concept maggiormente coerenti con l’attuale domanda di mercato, ma anche avviare un modello gestionale innovativo attraverso soluzioni che valorizzino la qualità del living, facendo leva sulla sostenibilit&...

(Adnkronos) – "Il progetto intende non solo riposizionare gli asset secondo concept maggiormente coerenti con l’attuale domanda di mercato, ma anche avviare un modello gestionale innovativo attraverso soluzioni che valorizzino la qualità del living, facendo leva sulla sostenibilità ambientale in termini di energy rating e razionalizzazione dei costi", aggiunge il comunicato.

Quest’ultimo aspetto potrà favorire un ritorno in termini di rating Esg, indicatore che certifica la solidità dal punto di vista degli aspetti ambientali, sociali e di governance.

Il Fondo si rivolge alle famiglie, ai professionisti, e alle giovani coppie, cogliendo gli effetti delle recenti tendenze di mercato che osservano una spinta crescente alla locazione dettata da nuovi modelli sociali, orientati in particolare a una crescente mobilità e flessibilità.