> > Landi Renzo: joint venture in Egitto per sviluppare mobilità a metano

Landi Renzo: joint venture in Egitto per sviluppare mobilità a metano

default featured image 3 1200x900

Milano, 9 dic. (Adnkronos) - Landi Renzo ha siglato un accordo in Egitto per lo sviluppo della mobilità sostenibili. L'intesa è con la National Organization for Military Production, controllata dal Ministero della Produzione Militare, per la creazione di una NewCo paritetica al 50...

Milano, 9 dic. (Adnkronos) – Landi Renzo ha siglato un accordo in Egitto per lo sviluppo della mobilità sostenibili. L'intesa è con la National Organization for Military Production, controllata dal Ministero della Produzione Militare, per la creazione di una NewCo paritetica al 50% volta alla produzione e vendita in Egitto di componenti e sistemi per la conversione a metano del parco circolante egiziano. L’obiettivo sono almeno 100mila conversioni all’anno. Questa nuova intesa "rafforzerà ulteriormente la già importante presenza di Landi Renzo sul mercato egiziano, il cui Governo si sta da tempo indirizzando verso una mobilità più sostenibile, e farà di Landi Renzo il leader indiscusso delle conversioni a metano in questo Paese", spiega una nota.

Il Governo Egiziano ha lanciato un ambizioso piano di trasformazione della mobilità a gas naturale, con investimenti significativi sulla rete infrastrutturale del Paese e l’obiettivo di trasformare a metano gran parte del parco circolante, sia lato Passenger Car, che trasporto pubblico locale e trasporto pesante. L’accordo prevede la fornitura da parte di Landi Renzo sia della tecnologia alla base della conversione a metano, che dei componenti “on-engine” strategici per la conversione di veicoli, bus e camion che verranno prodotti in Italia, mentre altri componenti saranno realizzati direttamente in loco.

Cristiano Musi, ceo del Gruppo Landi Renzo, sottolinea come l’Egitto rappresenti "uno dei principali mercati al mondo nella mobilità a gas, con un piano molto ambizioso e concreto, che prevede ameno 500mila conversioni nei prossimi anni". La joint venture, che sarà costituita entro la prima metà del 2021, "ci darà da un lato la possibilità di continuare a crescere in questo mercato, dall’altro un ruolo indiscusso di leader, non solo sul fronte delle conversioni After Market, ma anche delle partnership con gli Oem locali. Tale accordo sarà inoltre strategico per espandere ulteriormente la presenza del Gruppo Landi Renzo in tutta l’Africa, oltre all’Egitto e all’Algeria".