> > Coronavirus: Svizzera, restrizioni in vista del Natale, 5.136 nuovi contagi (2)

Coronavirus: Svizzera, restrizioni in vista del Natale, 5.136 nuovi contagi (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos/Ats) - L'esecutivo raccomanda inoltre di limitare i contatti a due nuclei famigliari. Le celebrazioni religiose sono ammesse con un massimo di 50 persone. Tutti gli altri eventi pubblici - ad eccezione dei funerali e delle riunioni politiche - sono vietati. Le attività sportiv...

(Adnkronos/Ats) – L'esecutivo raccomanda inoltre di limitare i contatti a due nuclei famigliari. Le celebrazioni religiose sono ammesse con un massimo di 50 persone. Tutti gli altri eventi pubblici – ad eccezione dei funerali e delle riunioni politiche – sono vietati. Le attività sportive e culturali sono limitate a 5 persone. Gli sport di contatto rimangono proibiti. Sono mantenute le eccezioni per i bambini e i giovani, nonché per il settore professionistico.

Il cantone dei Grigioni, primo in Svizzera, ha avviato un programma di test di massa, volontario e gratuito. Le rilevazioni si svolgono fra oggi e domenica nelle regioni del Bernina (Valposchiavo), Engadina Bassa/Val Muestair e Maloja, Engadina Alta e Bregaglia. Finora si sono iscritte 9.500 persone.

Fra residenti, frontalieri e turisti è coinvolto un totale di 35.000 persone, distribuite su 18 comuni. Le autorità mirano a raggiungere il numero di 20.000 test. Dopo soli 20 minuti ognuno conoscerà l'esito.